Cosa fa una naturopata
La naturopata è una terapeuta che si occupa del benessere psico-fisico della persona, pone al centro della sua indagine l’individuo, nelle sue 3 dimensioni: fisico, psichico e animico, con una visione olistica.
​
La differenza fondamentale tra un medico di medicina tradizionale ed il naturopata è che il primo agisce per curare il sintomo che porta alla malattia, mentre il naturopata agisce per curare le cause del sintomo in modo da sradicare il problema alla radice.
Il naturopata accompagna quindi la persona in un percorso di guarigione prima di tutto interiore ad essa utilizzando tecniche e terapie naturali.
Un buon naturopata è in primo luogo un ottimo “ascoltatore”. E’ umile e mette a disposizione le sue conoscenze per il benessere della persona che è in stato di bisogno con empatia e sensibilità.
Questa è la mia filosofia ed è quella che seguo nel mio studio.


La naturopatia
Credo fermamente che la naturopatia non sia solo una semplice disciplina ma uno stile di vita che accompagna e sostiene la persona, passo dopo passo, durante tutto il suo meraviglioso percorso di vita.
Un viaggio complesso, spesso pieno di difficoltà ed imprevisti che però si può affrontare con più amore e maggiore consapevolezza, verso sé stessi e verso ciò che ci circonda.
Basta poco per alleviare i disturbi dell’anima e della mente, serve solo affidarsi alla natura ed ai suoi rimedi.

